Oggi parliamo di un tema importante per la sicurezza dei nostri risparmi e che riguarda l’accesso attraverso gli strumenti di mobile banking ai nostri conti correnti. Viviamo un tempo in cui attraverso un’applicazione possiamo in un attimo investire i risparmi di una vita, spostare denaro, visualizzare il dettaglio della nostra situazione bancaria: si tratta di uno scenario che lascia sempre più spesso spazio a truffe e raggiri da cui non sempre è facile tenersi alla larga.

In questo tutorial passiamo in rassegna le situazioni a cui è più che mai necessario prestare la nostra attenzione per approfittare delle comodità che ci offre la tecnologia senza per questo correre il rischio di essere truffati.

L’assistenza di Assoutenti Emilia Romagna

Assoutenti Emilia Romagna attraverso il suo progetto Cambiapasso offre ai cittadini la propria assistenza per riconoscere casi di potenziale truffa o per gestire le conseguenze di una truffa già subita. Se hai bisogno del nostro aiuto scrivici a sportello@cambiapasso.it oppure utilizza il form a fondo pagina. Se lo preferisci puoi rivolgerti direttamente a una delle nostre sedi.

Realizzato con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. Riparto 2020

 

    Hai bisogno del nostro aiuto? Contattaci!